NOS DESIRS FONT DESORDRE | SINE QUA NON ART

Spettacolo dal vivo
NOS DESIRS FONT DESORDRE

COMPAGNIA
SINE QUA NON ART

DURATA
75’

COREOGRAFIA
Christophe Béranger & Jonathan Pranlas-Descours

DRAMMATURGIA
Georgina Kakoudaki

MUSICHE
Andy Stott, Led Zepellin

MONTAGGIO MUSICALE
Julia Suero

INTERPRETI
Sarah Deppe, Yohann Baran, Alexander Miles Standard, Yasminee Lepe, Hea Min Jung, Colas Lucot, Marius Moguiba, Vincent Clavaguera, Inés Hernández, Jonathan Pranlas-Descours, Julie Laventure.

VISUAL ART
Fabio Motta

FLOWER
Dorothée Sullam

DIREZIONE TECNICA
Oliveir Bauer

PRODUZIONE
Denis Forgeron

UNA PRODUZIONE
SINE QUA NON ART

COPRODUCTION
Chaillot – Théâtre National de la Danse – Paris, La Coursive – Scène Nationale de la Rochelle, Centre chorégraphique national de Rillieux-la-Pape, direction Yuval PICK – dans le cadre du dispositif, Accueil-Studio, Centre Chorégraphique National d’Aquitaine en, Pyrénées-Atlantiques – Malandain Ballet Biarritz, Accueil Studio saison 2020-2021, O.A.R.A – Office Artistique de la Région Nouvelle, Aquitaine.

PARTNERS
Floral : Chez Marguerite-La Rochelle.
SINE QUA NON ART is supported by Région Nouvelle-Aquitaine,
DRAC Nouvelle-Aquitaine / Ministère de la Culture et de
la Communication (plan de relance), and teh city of La Rochelle

La compagnia porta in scena una comunità di uomini e donne che traducono la storia della nostra umanità e sono la rappresentazione di ciò che generalmente sentiamo: c’è qualcosa che si aggira intorno a noi, a nostra insaputa; siamo legati a usi, costumi, sistemi educativi, restrizioni, idee e desideri proibiti.
Ma quando abbandoniamo i nostri vincoli morali, la natura reclama il diritto ad un nuovo Eden…
NOS DESIRS FONT DESORDRE” è un viaggio pittorico che percorre e attraversa sia la storia della pittura che i rituali delle civiltà “antiche” fino alla creazione di un mondo cristiano peccaminoso, dall'”uguaglianza comunitaria” delle culture primitive al periodo del Medioevo, da una tela alla Jackson Pollock al comunitarismo del XXI secolo…
“NOS DESIRS FONT DESORDRE” porta sul palco dodici performer per una dichiarazione politica, un nuovo rituale, dove la paura diventa potere, la solitudine diventa solidarietà, le comunità diventano collettività, poiché solo quando smettiamo di amare la nostra schiavitù, inizia la rivoluzione del cuore.
“I NOSTRI DESIDERI SCIOCCANO, NON SONO AUTO-CONFIDENZIALI, RIBALTANO L’ORDINE STABILITO, CHE CI PIACCIA O NO, I NOSTRI DESIDERI SONO POLITICI, NEL SENSO AMPIO DI “CIÒ CHE RIGUARDA GLI AFFARI DELLA CITTÀ”, LA VITA IN SOCIETÀ.”

LA COMPAGNIA
Sine Qua Non Art sviluppa una creazione mutevole, sfuggente e assertiva.
Fondata a La Rochelle nel 2012 sotto la direzione di Christophe Béranger e Jonathan Pranlas-Descours, la compagnia interdisciplinare sviluppa una scrittura scenica ibrida e collaborativa. Ogni creazione è fortemente legata al corpo e si basa sull’astrazione coreografica, la composizione musicale e la porosità tra le arti performative e visive. Partendo dalle molteplici sfaccettature dell’esistenza umana, dalla sfida del tempo e dello spazio e dall’interrogativo sul posto dell’artista in questo mondo in evoluzione traccia le linee di spettacoli che rivelano sulla scena i nostri stati fisici e psichici, i nostri impulsi e i nostri principi, il nostro rapporto con il mondo e con noi stessi.
Sine Qua Non Art produce creazioni atipiche che ancorano l’immaginazione al presente.

Invio tramite WETRANSFER del file video del trailer dello spettacolo all’indirizzo organizzazione.futurofestival@gmail.com

12 Luglio 2022
21:00
Orario Spettacoli Show schedule

Martedì oreTuesday 21:00

Prezzo Biglietti Ticket Price

InteroFull: € 25,00

Teatro Brancaccio

ACQUISTA ONLINE

Ti piace? Condividilo!

0 commenti su “NOS DESIRS FONT DESORDRE | SINE QUA NON ART

I commenti sono chiusi